SEZIONI NOTIZIE

Allarme Coronavirus, Conte: "Multe per chi contravviene alle norme. Le misure potrebbero non durare fino a luglio"

di Aldo Sessa
Vedi letture
Foto

Ecco le parole del premier Giuseppe Conte, evidenziate da TuttoPalermo.net: "Il decreto legge riordina la disciplina dei provvedimenti che abbiamo preso: con questo decreto legge abbiamo regolamentato i rapporti tra il governo e il parlamento. Altri due aspetti significativi per quanto concerne gli interventi dello stato e delle regioni: lasciamo che le regioni possano adottare anche provvedimenti e misure restrittive, anche più restrittive e severe: ciò deve essere sempre fatto in coordinamento con lo stato. Abbiamo introdotto una multa che va da 400 e 3000 euro. Alla contravvenzione attualmente prevista di sostituisce da oggi questa sanzione pecuniaria. Se il trasgressore verrà colto alla guida in seguito a una sanzione la multa aumenterà di un terzo rispetto al suo valore reale. La stragrande maggioranza dei cittadini si sta conformando a queste norme: ciascuno deve fare la propria parte per affrontare e vincere questa emergenza. Se tutti rispettano le regole non sono mettono in sicurezza se stessi e i propri cari, ma l’intera sicurezza dello stato. Per tutta la mattinata abbiamo apportato ulteriori modifiche alla bozza, quindi non bisogna tenere conto della bozza circolata stamattina. Questo decreto legge non prolunga le misure fino al 31 luglio: ciò non è vero, queste informazioni sono false. Lo spazio dell’emergenza è fino al 31 luglio, ma le misure restrittive non è detto che vengano mantenute fino a quella data. Si spera che una vita normale possa tornare ben prima di quel giorno. È l’occasione per riflettere, anche sugli errori commessi da ciascuno di noi: dobbiamo approfittarne per trarne il giusto insegnamento". 

Altre notizie
Martedì 31 Marzo 2020
00:00 Primo Piano ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Di Napoli: "Ricordo con affetto la gara contro il Lecce. La nuova società per me è sana e forte. Per adesso la salute deve essere messa al primo posto"
Lunedì 30 Marzo 2020
23:04 Notizie Sky, in arrivo gli aumenti per gli abbonati 19:00 Notizie Emergenza Coronavirus, il bollettino odierno nazionale 18:54 Notizie Emergenza Coronavirus, in Sicilia sono 1408 gli attuali contagiati e 71 i guariti 16:45 Interviste Lega Nazionale Dilettanti, Morgana: "Se non si può giocare a porte aperte non si giocherà" 16:20 Primo Piano TuttoPalermo.net, la Redazione ha votato i migliori 4 rosanero della stagione 15:40 Notizie TuttoPalermo.net, tanti auguri a Giglio 15:10 Notizie UFFICIALE: CIO, Olimipiade di Tokyo rinviata al 2021: ecco le date 12:40 Altre Squadre Barcellona, pronto un taglio del 70% agli stipendi dei giocatori 06:58 Notizie Emergenza Coronavirus, oltre la metà dei decessi mondiali in Italia e Spagna
Domenica 29 Marzo 2020
20:20 Notizie Emergenza Coronavirus, per esecuzione interventi di sanificazione dei locali resteranno domani chiuse alcune strutture dell'Asp di Palermo in città e provincia 19:12 Notizie Emergenza Coronavirus, il grafico che analizza tutte le regioni 19:10 Notizie Emergenza Coronavirus, il bollettino odierno nazionale 18:16 Notizie Emergenza Coronavirus, in Sicilia 1330 attuali positivi e 65 guariti 17:20 Notizie Emergenza Coronavirus, ben 5mila denunce in un solo giorno 13:30 Notizie Emergenza Coronavirus, a Palermo si lavora alla costituzione di una Centrale Unica di erogazione di aiuti alimentari 12:24 Interviste Emergenza Coronavirus, Ministro Boccia: "Le misure saranno allungate oltre il 3 aprile" 11:10 Interviste Emergenza coronavirus, Ministro Spadafora: "Domani proporrò di bloccare lo sport per tutto aprile" 09:57 Interviste Palermo, Martinelli: "Calcio non è una priorità adesso. Pronti a giocare in estate" 00:16 Primo Piano Today Sport, oggi dalle 14:05 alle 17:00 in tv (ch. 878) e in radio (91,8 FM)