esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Buoncammino: "Spero che il Palermo possa centrare la Serie A diretta. Il Barbera deve essere fondamentale per i rosanero"

22.04.2018 15:26 di  Antonino Terruso   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Buoncammino: "Spero che il Palermo possa centrare la Serie A diretta. Il Barbera deve essere fondamentale per i rosanero"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

L'ex attaccante del Palermo, Salvatore Buoncammino, che ha giocato e fatto innamorare i tifosi rosanero tra il 1992 e il 1994, totalizzando 60 presenze condite da 11 gol, contribuendo alla conquista dello storico double (Campionato di Serie C1 e Coppa Italia di C) nella sua prima stagione all'ombra di Monte Pellegrino (1992-1993) è stato intervistato, in esclusiva da Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net.

Cosa pensi di questo Palermo attualmente secondo in classifica?

"L'Empoli ormai ha un vantaggio che è irrecuperabile, il Palermo si contende il secondo posto con Parma e Frosinone. Tutte le squadre impegnate alla rincorsa del secondo posto hanno subito molti infortuni importanti,ma a prescindere da questo continueranno a darsi battaglia fino all'ultima giornata. Spero che i rosanero arrivino al secondo posto centrando la promozione diretta".

Il Palermo deve preoccuparsi maggiormente del Parma o del  Frosinone per questo finale di stagione?

"Il Parma sta vivendo un momento importante dopo aver vinto sia contro il Palermo che contro il Frosinone, ha giocatori ottimi per il campionato di Serie B. Penso comunque che il Palermo debba difendersi di più dal Frosinone che penso abbia qualcosa in più".

Stasera partita importante in Serie A tra Napoli e Juventus. Pensi ci siano ulteriori chance per il Napoli?

"Per adesso il Napoli non vive un ottimo momento, la vedo molto difficile la partita di stasera. La squadra di Allegri quando gioca in casa è pericolosa davanti al proprio pubblico. Da tifoso dico che non dovrebbe perdere il Napoli, visto che la Juve ha altre partite difficile come contro l'Inter o la Roma. La città di Napoli è in fermento nella giornata di oggi. Sarà una grande partita, che vinca il migliore".

L'italia quest'anno ha dimostrato in Champions League di essere cresciuta tanto. Cosa ne pensi?

"La Roma ha fatto una partita strepitosa al ritorno allo stadio Olimpico. Recuperare 3 goal al Barcellona non è da tutti sinceramente, ha meritato il passaggio del turno e di riuscire in questa impresa che nessuno si aspettava. Anche la Juve stava riuscendo nell'impresa ma il goal di Ronaldo all'ultimo ha spezzato tutti i sogni".

La Roma giocherà col Liverpool in semifinale. Pensi che  potrà centrare la finale?

"Le partite arrivati a questo punto sono sempre incertezze, penso che la Roma abbia i mezzi per pensare di arrivare in finale. Sicuramente il Liverpool è una grandissima squadra con campioni assoluti ma anche la rosa della Roma è composta da ottimi giocatori. Spero che i giallorossi passino il turno".

Nestorovski nelle ultime partite non è sembrato brillante come lo scorso anno, nonostante le 13 reti. Che ne pensi?

"So cosa significa avere il pubblico dalla propria parte ed essere supportato per tutta la partita, il macedone al momento ha sofferto la mancanza di calore da parte del pubblico. Coronado e La Gumina possono dare la spinta ai rosanero per risalire in Serie A nonostante l'infortunio del bomber macedone. Il pubblico è sempre importante, il Barbera deve stare vicino alla squadra e riuscire nll'obiettivo di risalire in Serie A".