esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Hoop: "Servono dei rinforzi per rimanere in serie A. I tifosi rosanero devono stare vicini alla squadra. Che ricordi..."

02.12.2016 00:44 di Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Hoop: "Servono dei rinforzi per rimanere in serie A. I tifosi rosanero devono stare vicini alla squadra. Che ricordi..."
© foto di TuttoPalermo.net

L'ex attaccante del Palermo Ronald Hoop (stagione 1996/1997, 7 presenze e 1 goal), che è stato il primo ed unico calciatore olandese della storia della società ed il primo straniero a vestire la maglia rosanero dopo la riapertura delle frontiere, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato di qualche ricordo e dell'attuale rosa del club rosanero.

Cosa pensi di questa attuale rosa e del cambio di tecnico?

"L'attuale rosa del Palermo non è per me all'altezza della serie A, servono dei rinforzi, c'è qualcosa che non va. Questo non è giusto per una piazza come Palermo. Il nuovo tecnico porterà un cambiamento che potrà essere positivo, perchè attualmente non è una squadra compatta ed ha qualche problema che deve essere risolto il prima possibile".

Che ricordi hai con la casacca rosanero?

"La mia maglia era numero 27 ed ho ancora con me questa maglia. Sono rimasto molto legato alla città ed alla squadra rosanero. Anche se breve è stata una bella esperienza. Il pubblico mi incitava ed era un onore per me". 

Pensi che il Palermo potrà salvarsi?

"Spero di si, anche se sarà molto difficile rimanere in serie A. A gennaio dovranno arrivare alcuni rinforzi che dovranno essere scelti insieme al nuovo allenatore Eugenio Corini".

Segui le vicende del Palermo?

"Si, seguo sempre il Palermo. Ha avuto un periodo davvero buono, ora da qualche anno le cose non vanno più tanto bene. Il Palermo rimane nel mio cuore".

Cosa ti senti di dire ai tifosi rosanero?

"I tifosi devono rimanere sempre vicini alla squadra. Senza tifosi non ci può essere una squadra. Loro sono importanti, devono seguire la squadra nel bene e nel male. Loro meritano comunque tanto dalla squadra, perchè sono una grande piazza".