Juventus, Higuain: "Via da Napoli anche per colpa di De Laurentiis. La Juventus è una scelta importante per la mia carriera"

28.07.2016 16:08 di  Marcello Scuderi   vedi letture
Juventus, Higuain: "Via da Napoli anche per colpa di De Laurentiis. La Juventus è una scelta importante per la mia carriera"
TuttoPalermo.net
© foto di Massimo Pinca/Image Sport

Prime parole da giocatore della Juventus per Gonzalo Higuain, trasferimento più costoso della storia della Serie A, protagonista della conferenza stampa di presentazione. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "A Napoli ho vissuto tre anni splendidi, ma la mia è stata una scelta professionale. Mi dispiace che i tifosi partenopei l'abbiano presa tanto male, ho letto anche tanti insulti, ribadisco che a Napoli sono stato benissimo. Il mio ciclo a Napoli era finito e dovevo andare via, ringrazio moltissimo tifosi e compagni, non ringrazio sicuramente il presidente De Laurentiis. Perchè ho scelto la Juventus? E' una società vincente, ho deciso di vestire bianconero perchè hanno grandi obiettivi, ringrazio la società per aver creduto in me ed aver deciso di pagare la clausola, spero di ricambiare facendo una grande stagione. La Juventus è una squadra abituata a vincere, tutti conoscono l'importanza e la mentalità di questa società, il progetto è importantissimo e non potevo rifiutare. De Laurentiis? Se ho scelto di lasciare Napoli è anche per lui, avevamo idee diverse per quanto riguarda il calcio e se sono andato via è anche per questo. Non avevamo più nessun rapporto e non potevo restare in una società con un presidente con cui non voglio avere nulla a che fare. Dybala? Ho giocato due partite con lui in nazionale, ho un buon rapporto con lui, siamo diventati amici e mi ha mandato un video di benvenuto. Spero che insieme riusciremo a fare grandi cose, è bello averlo in squadra".