Serie A, i risultati degli anticipi di ieri: in campo Inter e Milan

In campo nella serata di ieri sono scese le due milanesi Milan e Inter, rispettivamente contro Genoa e Spezia, per proseguire la corsa scudetto.
16.04.2022 11:40 di  Marcello Scuderi   vedi letture
Serie A, i risultati degli anticipi di ieri: in campo Inter e Milan
TuttoPalermo.net
© foto di DANIELE MASCOLO

Alle ore 19:00 è scesa in campo l'Inter di Simone Inzaghi in trasferta contro lo Spezia, partita che ha visto un grande dominio del gioco da parte dei nerazzurri che hanno aperto le danze dopo la prima mezz'ora con la rete di Marcelo Brozovic ed hanno trovato il raddoppio nella ripresa con L.Martinez che infila Provedel su cross di Perisic. A due minuti dal termine i padroni di casa riaprono il match con la rete di Maggiore e si sbilanciano alla ricerca del pari, ma i sogni si infrangono al 93' quando Sanchez firma il definitivo 1-3.

Spezia-Inter: 1-3
Marcatori: 31' Brozovic (I) - 73' Martinez (I) - 88' Maggiore (S) - 93' Sanchez (I).

Secondo anticipo di giornata vede alle ore 21:00 sfidarsi Milan e Genoa a "San Siro". La gara si mette subito bene per gli uomini allenati da Pioli che trovano il vantaggio dopo appena 10' grazie al tiro al volo di Rafael Leao che sigla il suo nono centro stagionale. La partita vede il Milan protagonista principale, con i grifoni che hanno tirato una sola volta in porta, e il copione non poteva quindi che prevedere il raddoppio dei rossoneri a tre minuti dal termine, con la rete di Messias che spinge in rete un facile tap-in dopo una parata di Sirigu. I rossoneri si riprendono dunque la vetta del campionato tornando a +2 dai cugini nerazzurri.

Milan-Genoa: 2-0
Marcatori: 11' Leao (M) - 87' Messias (M).