.

Super League Svizzera, pareggia il Lugano di Zdneck Zeman

di Ivan Lentini

Oggi pomeriggio si è disputata la penultima giornata del campionato svizzero, già da tempo vinto dal solito Basilea che anche oggi ha colto i 3 punti espugnando a Berna lo Young Boys con il risultato di 3-2, formazione quest'ultima che mantiene nettamente il secondo posto in classifica.
Molto più incerta la situazione in fondo alla classifica, dove oggi il Vaduz si è definitivamente tirato fuori lasciando in corsa solo due formazioni: il Lugano del mister ceco, di adozione palermitana, Zdneck Zeman e lo Zurigo. Entrambe oggi pomeriggio hanno pareggiato in trasferta a vantaggio del Lugano che mantiene un punto di vantaggio in classifica.
Pareggi arrivati con modalità diverse. Il Lugano ha impattato sullo 0-0 sul campo del Vaduz risultato che andava benissimo ai padroni di casa in quanto gli avrebbe garantito la salvezza, non molto agli uomini di Zeman che avrebbero dovuto attendere notizie dall'incontro dello Zurigo.
Notizie che sono giunte positive perchè anche lo Zurigo non ha conquistato i 3 punti nonostante nella trasferta di Sion era andata per due volte in vantaggio.
Ad una giornata dal termine il bomber continua ad essere Munas Dabbur con 19 reti, il giocatore del Grassophers cercato la scorsa estate dal Palermo. Insegue a due lunghezze l'ex nazionale francese Guillaume Hoarau dello Young Boys.

Risultati 35° Giornata
Young Boys- Basilea 2-3
San Gallo – Lucerna 1-4
Grasshopers- Thun 0-0
Sion-Zurigo 2-2
Vaduz-Lugano 0-0

Classifica:
Basilea 83 (scudetto e qualificata in Champions League)
Youn Boys 66 (qualificata ai preliminari di Champions League)
Lucerna 53 (qualificata in Europa League)
Grasshopers 53 (qualificata in Europa League)
Sion 49
Thun 41
San Gallo 38
Vaduz 36
Lugano 32
Zurigo 31 (attualmente retrocessa).

Prossimo ed ultimo turno
Basilea – Grasshopers
Lucerna-Sion
Thun-Young Boys
Zurigo-Vaduz
Lugano-San Gallo.