.

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Equipe Sicilia, Pensabene: "Progetto di spessore che da quest'anno ho deciso di sposare a tempo pieno"

di Giovanni Chinnici

Rappresenta il tecnico di punta dell'Equipe Sicilia, che da un paio di settimane, presso lo "Sport Village" di Tommaso Natale, ha iniziato la preparazione per tutti quei calciatori svincolati in attesa di contratto. Stiamo parlando di Andrea Pensabene, un passato di prestigio in diversi club di terza serie, oggi impegnato in questo nuovo progetto. Ecco la sua intervista rilasciata in esclusiva a TuttoPalermo.net.

Da quanto tempo si occupa  di questo progetto?

"Gia' negli anni passati ne ero stato partecipe, a tempo pieno da quest'anno e devo dire che mi sto togliendo grandi soddisfazioni".

Sono molti i giocatori che si stanno allenando?

"Al momento alleniamo un  gruppo di una sessantina di atleti, con una ventina con un passato in Lega Pro. Ci sono anche diversi calciatori ex Palermo tra cui Sanseverino, D' Aiello, Balestrieri ed altri. Gente di qualità che speriamo possano trovare in tempi relativamente brevi una sistemazione a loro gradita".

L'obiettivo che vi proponente?

"Puntiamo a piazzare quanti più giocatori possibili ed in quest'ottica faremo diverse amichevoli, Manfredonia, Catania, Trapani, dove faremo un triangolare con la partecipazione della Primavera del Palermo, le principali, ma in corso d'opera il carnet potrebbe aumentare".

Fino a quando proseguirete la preparazione?

"Gli allenamenti sono iniziati lo scorso 20 luglio. Andremo avanti sicuramente fino al 12 agosto, ma non è da escludere che si possa successivamente andare anche oltre".