.

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Equipe Sicilia, Picano: "Il nostro è un servizio per i calciatori ma anche per le società"

di Rosario Carraffa

Il Direttore Generale dell'Equipe Sicilia, Franco Picano, intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, ha parlato del progetto che vede arrivare da ben dieci anni tanti giocatori svincolati in cerca di squadra.

Quali sono le cose migliori che avete fatto in questi tanti anni di attività, oltre ad aver fatto lavorare tanti giocatori svincolati come se fossero in ritiro?

"La cosa che ci gratifica di più è che in questi dieci anni di nostra attività hanno dopo anno si va sempre di più incrementando come numero di giocatori. Certo questo dispaice perchè la disoccupazione aumenta anche nel Mondo del calcio. Però siamo diventati ormai un punto di riferimento per tanti ragazzi che sono in cerca di sistemazione".

Tra tra i  ragazzi che sono passati da voi poi hanno trovato una squadra, questa sicuramente è una grande soddisfazione?

"Sicuramente si. Ormai le società professionistiche vengono ad attingere da noi. E' un servizio che offriamo ai giocatori, ma anche a molte società".

Questo progetto sicuramente continuerà visto che sta andando bene, ma avete delle novità per la prossima stagione?

"Il nostro obiettivo è di fare questa attività in un centro della Sicilia, perchè molti ragazzi che vengono dalla zona di Catania e di Messina hanno difficoltà nel raggiungerci. Riceviamo diverse telefonate ed anche loro vorrebbero associarsi alla nostra società e per la distanza non posso arrivare".

Quali giocatori magari ricorda con maggiore affetto perchè magari ora hanno ottenuto degli obiettivi?

"Procida, Pitarresi, Ingrassia, hanno raggiunto anche degli obiettivi e delle soddisfazioni molto importanti".