.

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Equipe Sicilia, Procida: "Sembra proprio una società che si appresta ad iniziare la stagione. La serie A con il Torino è sicuramente un bel ricordo per me"

di Rosario Carraffa

L'ex difensore di Napoli, Torino, Ternana, Alessandria, CS Visè, Brindisi, Licata, Pavia, Porto Tolle, Stefano Procida, che si allena attualmente con l'Equipe Sicilia presso lo "Sport Village", è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato della sua attuale esperienza e soprattutto di futuro.

Cosa ci puoi dire della tua avventura qua a Equipe Sicilia?

"Per me è il terzo anno che faccio parte di Equipe Sicilia, sfortunatamente, però posso dire fortunatamente. Sembra proprio una società che si prepara all'inizio della stagione. Questo ti fa stare sereno e non pensare di essere svincolato. Non è facile stare calmi in questo periodo, ma fortunatamente ci sono persone come Umberto (Calaiò ndr.) ed altri che ti fanno stare calmi e sereni".

Pensi ovviamente al futuro, dove vorresti giocare ?

"Io volevo mettermi alla prova nuovamente in Lega Pro, perchè due anni fa sono rimasto senza squadra e poi sono rimasto senza squadra e sono dovuto ripartire dalla serie D".

Il tuo ricordo più bello che porti nel tuo cuore?

"Quando a 17 anni in serie A ho fatto la prima panchina con il Torino. In panchina c'era Novellino che mi ha convocato e da li poi ho fatto una serie di panchine. Poi i play-off con l'Alessandria in C-1. Ho giocato in piazze importanti che sono state sempre nella prima parte della classifica, quindi ho davvero tanti ricordi".

Con quale giocatore hai legato di più a Equipe Sicilia?

"Pietro Balistreri, ci conosciamo da prima e soprattutto siamo di famiglia. SIamo amici da tanto tempo".