.

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Equipe Sicilia, Velardi: "Ringrazio tutti. Cerco un progetto importante. A Palermo e Modena i miei ricordi più belli"

di Rosario Carraffa

Il centrocampista Francesco Mirko Velardi, ex Palermo, Pescara, Modena, Monza, Como, Foggia, Parma, Paganese e Reggina, che si allena attualmente con l'Equipe Sicilia, presso lo "Sport Village", ha rilasciato un'intervista esclusiva a TuttoPalermo.net, dove ha parlato di futuro e della sua attuale esperienza.

Equipe Sicilia è un punto per poter ripartire e trovare una nuova squadra?

"Sicuramente serve, perchè ci permettere di avere quella preparazione che poi serve per affrontare un campionato difficile. Sono poi molto organizzati e ringrazio tutti, dal mister a Calaiò per questa occasione".

Un tuo ricordo con una delle tante maglie che hai indossato?

"A Palermo ed a Modena, dove feci goal proprio all'esordio in serie B nella seconda giornata, dove c'era nell'altra squadra, un mio ex direttore che era Foschi, lui era al Padova. Poi a Palermo che è stata la prima stagionale con 40.000 spettatori, davvero un bellissimo ricordo".

Tu vorrai ripartire da dove? Hai magari un sogno nel cassetto?

"No, io ho giocato tra B e C e quindi penso che sia normale non volere scendere, però se ci fisse un progetto valido anche in serie minore lo valuterei tranquillamente. Ad oggi il calcio è anche in crisi, quindi se arriva un progetto molto importante lo prenderei in considerazione, senza vedere la categoria".

Il progetto Equipe Sicilia lo consigli a tutti i giocatori che sono magari in cerca di una squadra?

"Si, sicuramente. Sono persone squisite e poi è come se fosse un ritiro, sebbene fa molto caldo. Ovviamente non è come andare in montagna, ma comunque c'è tutto per poter lavorare bene".