.

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Ex Palermo, Bucciarelli: "Stagione da dimenticare, ripartirei da Diamanti, Rispoli e Nestorovski. Juve-Real? Bianconeri favoriti"

di Marcello Scuderi

L'ex difensore del Palermo Fabrizio Bucciarelli, rosanero dal 1988 al 1995 (143 presenze e 2 reti), è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Francesco Paolo Palazzo e Gabriele Di Tusa per TuttoPalermo.net, durante il programma radio e tv "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra

Retrocessione ormai matematica, la sensazione è che si è fatto poco per evitarla...
"Questa retrocessione è ovviamente molto amara. Si parla sempre dei soliti problemi, i troppi cambi in panchina ed un mercato non all'altezza hanno influito negativamente su una stagione davvero da dimenticare. Adesso aspettiamo questo closing sperando possa arrivare presto così da poter definire il ds, la guida tecnica, capire quali giocatori rimarranno e tutte queste cose che daranno finalmente chiarezza in casa rosanero, capire anche quale sarà il budget di questo nuovo Palermo".

Diamanti si è detto favorevole a rimanere in B. Lo terresti?
"Parli di un calciatore che mi è sempre piaciuto, lo terrei senza dubbio. Tutto però dipende dall'allenatore che arriverà, è un calciatore che può fare la differenza e di grande esperienza".

Ad inizio campionato davi per scontato il primo posto della Juventus?
"Speravo che la Roma potesse fare qualcosa in più, pensavo la Juventus puntasse tutto sull'Europa perdendo punti in campionato invece i bianconeri sono arrivati in fondo in tutte le competizioni disputando anche un buon calcio. Da romanista spero vada meglio il prossimo anno".

Cosa ne pensi della gestione Zamparini in questi ultimi anni?
"Zamparini ha fatto molto bene in passato, ha scoperto tanti talenti e fatto molto per Palermo. In questi ultimi anni però è innegabile che ci siano stati troppi errori, la nuova società porterebbe una ventata d'aria fresca".

Da chi ripartiresti nella prossima stagione?
"Io terrei sicuramente Diamanti, ma anche Nestorovski ed il capitano Rispoli. Ripartirei da loro tre. Poi il resto come già detto dipenderà dalla guida tecnica e dal tipo di calcio che si vorrà fare".

Juventus-Real Madrid: chi vedi favorito?
"Ho visto le ultime uscite del Real Madrid, credo che la Juventus abbia la difesa più forte al mondo. La finale sarà una partita secca, può succedere di tutto, ma la forza della difesa bianconera secondo me li fa partire favoriti. Da italiano spero vinca la Juventus".