ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - TorinoGranata.it, Beccuti: "Il Torino sta preparando in maniera accurata la partita contro i rosanero"
Marina Beccuti, direttore di TorinoGranata.it, è stata intervistata in esclusiva da Rosario Carraffa, Roberto Restivo e Toni D'Anna per TuttoPalermo.net, durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone", sulle frequenze di Radio In 102 FM, per le ultime sul Torino.
Qual è l’attuale situazione in casa granata?
“Santana e Barreto stanno recuperando. Caceres che solitamente non è una prima scelta e nemmeno una seconda, questa volta potrebbe andare in panchina a causa della squalifica di Ogbonna, per cui immagino sarà titolare Rodriguez che ha fatto molto bene durante l’assenza del difensore italiano. Però vorrei precisare che Caceres sta svolgendo un lavoro differenziato, perché ha un affaticamento al retto femorale quindi ancora è in dubbio così come Jonathas. Sicuramente assente Diop per squalifica. Poi gli altri sono tutti arruolabili”.
Quanto ha inciso Gillet quest’anno in quella che si prospetta essere una salvezza anticipata?
“Gillet lo reputo uno dei migliori portieri che c’è in Italia, si parlava agli inizi della sua carriera che non fosse molto alto ma sicuramente è abbastanza plastico, arriva ovunque, ha delle doti atletiche notevoli. La salvezza potrà essere merito suo ma anche soprattutto della difesa, sicuramente è uno dei reparti migliori di questo Torino. Entrambi si completano dandosi sicurezza. Il neo doloroso della squadra è l’attacco, purtroppo si segna poco, e spesso su rigore”.
Il Torino come sta preparando questa gara?
“Il modulo non cambia, Ventura non si schioda dalla sua visione di gioco, sia si giochi con una big sia con una squadra di pari livello. Forse la poca duttilità di Ventura può essere un problema, però adesso che i giocatori lo conoscono e sono con lui da un po’ di tempo, l’allenatore e la squadra stanno ottenendo dei buoni risultati di conseguenza non credo che cambi molto domenica contro il Palermo. Alla fine anche in trasferta le cose vanno bene, è pur vero che non si vince ma si ottengono pareggi utili per il raggiungimento della salvezza”.
Novità sul futuro di Bianchi?
“La situazione di Rolando Bianchi è difficile, vero è che si sono incontrati il presidente Cairo e il procuratore del giocatore però è stato solo un pour parler. Il Torino naturalmente vorrebbe continuare con il suo bomber, che non è solo un giocatore per la società ma certamente qualcosa di più, è l’uomo simbolo soprattutto della rinascita di questa società, ed è difficile trovare un giocatore di tale livello umano che ami i suoi tifosi. Privarsene è un rischio, dopo cinque anni si instaura un bel rapporto con il giocatore, personalmente lo terrei anche per la sua umanità fuori del campo”.
Il Palermo votato all’attacco per merito anche dei suoi esterni offensivi potrebbe soffrire il contropiede del Torino?
“Si vedrà nel corso della partita, con questo modulo del Palermo penso che Ventura curerà molto la fase difensiva come ha sempre fatto. Anche se in casa non si può partire con l’idea di difendersi ma si deve cercare di attaccare, senza dimenticare che il Torino viene da una sconfitta, immeritata ma sempre una sconfitta contro una diretta concorrente”.
Al termine dell’intervista il direttore Marina Beccuti ha desiderato concludere con una considerazione sul portiere del Palermo: “Desideravo fare i miei auguri a Stefano Sorrentino che è un grandissimo portiere, che sappiamo essere rimasto tifoso dei granata. Protagonista di quella splendida squadra che ha raggiunto la serie A, conquistando sul campo la promozione ma che dopo è fallita. Una squadra che non va dimenticata perché poteva raggiungere grandi risultati e che aveva giocatori importanti come Balzaretti e Marchetti”.