.

Giardini d'Orleans, nuovi orari pomeridiani

di Rosario Carraffa

Cambiano gli orari di apertura pomeridiana al pubblico dei Giardini del Palazzo Orleans. A partire da martedì 2 novembre 2021, il parco della Presidenza della Regione, infatti sarà aperto dalle 15:00 e fino alle 17:00 (ultimo ingresso alle 16:30), in anticipo rispetto agli orari attuali per garantire l'accesso in condizioni migliori di luce in seguito al passaggio all'ora solare.

Rimangono invariati gli orari mattutini e i giorni di apertura: dal martedì al sabato i Giardini sono aperti dalle 10:00 alle 13:00 (ultimo ingresso alle 12:30) e nel pomeriggio. La domenica solo di mattina. Il lunedì, e quindi anche in occasione della festività del prossimo primo novembre, viene osservato il giorno di chiusura.

I giardini di Palazzo Orleans, come già anticipato da TuttoPalermo.net, si estendono per circa tre ettari e mezzo, parte dell'immenso parco ottocentesco, con un vastissimo patrimonio faunistico e vegetale, tra cui diversi ficus macrophylla, e faunistico, con 350 esemplari di 70 specie animali diverse, oltre a pesci e tartarughe.