.

Palermo-Genoa, le pagelle dei rosanero

di Marcello Scuderi
Ivajlo Čočev

Ecco le pagelle dei giocatori rosanero, offerte da TuttoPalermo.net, valide per Palermo-Genoa:

SORRENTINO: Impegnato raramente dagli avversari, riesce comunque a rendersi partecipe dettando i tempi a tutto il pacchetto arretrato. Voto: 6,5.

VITIELLO: Altra prestazione da gigante per l'ex Siena che riesce spesso a trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Voto: 6.

GONZALEZ: Un inizio lento, con qualche appoggio sbagliato di troppo, ma pian piano torna ad essere decisivo al centro della difesa rosanero. Voto: 6,5.

ANDELKOVIC: Poco elegante ma molto efficace, si potrebbe riassumere così la gara dello sloveno. Sul goal del Genoa però grava la sua complicità: è lui a tenere in gioco Falque. Voto: 6.

RISPOLI: Prende confidenza con i compagni e con gli schemi di Iachini, e si vede. Straordinaria la falcata in occasione della rete dell'1-0 e per tutto il resto della gara continua a spingere con grande intensità senza peccare troppo in fase di copertura, e sfiora anche per ben due volte il goal. Voto: 6,5.

RIGONI: Conferma le sue qualità in fase di interdizione e inserimento, oggi particolarmente impegnato a frenare le scorribande dei funamboli rossoblu. Voto: 6,5.

JAJALO: Bene in cabina di regia affiancato da due mastini come Rigoni e Čočev. Ha la personalità che gli permette di rischiare lanci lunghi e passaggi difficili, proprio uno di quest'ultimi permette agli avversari di accorciare le distanze. Voto: 6.

ČOČEV: Dopo il primo goal in Serie A, arrivato ad Udine, arrivano anche secondo e terzo. Una doppietta che premia l'acume tattico di Iachini e le grandi potenzialità di questo classe '93. Recupera palloni e si inserisce senza paura. Voto: 7,5.

LAZAAR: Quando può si affaccia nella trequarti avversaria anche se oggi è chiamato più in copertura per le continue scorribande sulla sua fascia da parte degli avversari. Sfiora anche il goal che avrebbe chiuso definitivamente la gara. Voto: 6,5.

VAZQUEZ: Gli arrivano pochi palloni, i centrocampisti del Genoa lo schermano e spesso, per ricevere palla, deve allontanarsi troppo dalla porta avversaria. Forse per questo, ogni volta che si ritrova il pallone tra i piedi, si intestardisce in dribbling, a volte di troppo, che a fortune alterne incantano o fanno infuriare il pubblico rosanero, che comunque gli perdona questo ed altro. Voto: 6.

DYBALA: Due goal segnati dal Palermo ed in tutti e due c'è il suo zampino, sommando a questo anche la traversa nella ripresa si può assolutamente dire che, anche oggi, la Joya è stato protagonista assoluto sotto gli occhi del c.t. dell'Argentina, che non può fare a meno di sorridere. Voto: 7.

BOLZONI: Gettato in mischia per aumentare la fisicità in mezzo al campo, morde le caviglie degli avversari senza sosta come chiesto dall'allenatore. Voto: 6.

BELOTTI: Entra subito in partita rendendosi pericoloso in un paio di occasioni, combatte anche in fase di non possesso aumentando così il pressing sugli avversari in un momento delicato. Voto: 6.

DAPRELA': s.v.