Palermo, inizia la partnership per "Palermo in Rosa"
Il Palermo FC è partner della settima edizione della “Palermo in Rosa”, l’evento ludico-motorio che unisce sport e impegno civico per dire “no” alla violenza sulle donne e ai femminicidi. La manifestazione, in programma domenica 23 novembre a Palermo, precede la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e mira a dipingere di rosa il cuore del capoluogo siciliano tramite un messaggio di speranza, solidarietà e consapevolezza.
Un’occasione di partecipazione collettiva e inclusione sociale aperta a tutti – donne, uomini, famiglie e scuole – per ricordare che la lotta contro la violenza di genere è una responsabilità comune.
Nel mese delle celebrazioni del 125simo anniversario del Palermo FC – che hanno colorato la città di rosa come segno identitario di appartenenza e comunità attorno al colore iconico della squadra cittadina – l’incontro tra le due realtà appare più naturale che mai. Anche in considerazione dell’impegno ormai consolidato da parte della società rosanero contro ogni forma di violenza sulle donne, con iniziative e attivazioni già dedicate al tema, utilizzando i valori sani dello sport come risposta etica all’emergenza sociale. Per l’occasione, il Club promuoverà l’iniziativa attraverso i suoi canali ufficiali e coinvolgerà una rappresentanza del Settore Giovanile e Femminile nella manifestazione.