Palermo, raggiunta intesa con l'Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri di Palermo
Il Palermo FC è al fianco dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri di Palermo, che in seno alla Federazione Italiana Cuochi (FIC), porta il suo Culinary Team a rappresentare il capoluogo siciliano nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali di cucina. A cominciare, proprio in questi giorni, dai Campionati della Cucina Italiana di Rimini, il più importante evento nazionale (riconosciuto da Worldchefs, l’organizzazione mondiale dei cuochi), fino al prestigioso RAK Porcelain Culinary World Cup 2026, uno dei più importanti campionati al mondo per le National Teams, che si svolgerà a Lussemburgo a novembre.
L’obiettivo della collaborazione è generare ulteriori occasioni di valorizzazione del brand Palermo in contesti internazionali, in questo caso anche grazie alle eccellenze gastronomiche del territorio e delle sue competenze. In virtù dell’accordo, il logo del Palermo accompagnerà gli chef negli impegni agonistici e in una serie di iniziative congiunte, con eventi organizzati presso lo Stadio Renzo Barbera (nelle sale hospitality e in occasioni speciali), oltre al Palermo CFA di Torretta. In tali occasoini il Culinary Team Palermo sarà protagonista di showcooking, degustazioni, dimostrazioni tecniche e masterclass, contribuendo ad arricchire l’offerta esperienziale legata al mondo rosanero.
Attraverso questa iniziativa, il Palermo FC conferma la propria volontà di creare connessioni autentiche con le eccellenze locali, anche fuori dai confini puramente sportivi, dalla cultura all’intrattenimento, la musica, l’arte e il mondo associativo, valorizzando professionalità e tradizione, e rafforzando il legame tra la città, la sua squadra e le sue migliori espressioni.