Sanremo 2026, trionfo di Ditonellapiaga e TonyPitony nella serata delle cover
La serata delle cover regala spettacolo ed emozioni al Teatro Ariston. Nella quarta notte del Festival di Sanremo 2026, dedicata ai duetti e alle reinterpretazioni, gli artisti in gara hanno omaggiato grandi classici della musica italiana e internazionale, offrendo performance originali e spesso sorprendenti.
A conquistare il primo posto nella classifica della serata sono stati Ditonellapiaga e TonyPitony, premiati per una rilettura elegante e intensa di “The Lady Is a Tramp”, capace di mettere d’accordo pubblico e giurie. Alle loro spalle si sono piazzati Sayf, affiancato da Alex Britti e Mario Biondi con una travolgente versione di “Hit the Road Jack”, mentre Arisa, accompagnata dal Coro del Teatro Regio di Parma, ha completato il podio con “Quello che le donne non dicono”.
La notte delle cover, come da tradizione, non incide direttamente sulla classifica generale del Festival, ma rappresenta uno dei momenti più attesi e spettacolari della kermesse, in grado di offrire nuove chiavi di lettura a brani senza tempo e di creare collaborazioni inedite sul palco dell’Ariston.