ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bucciarelli: "La società sta lavorando bene. Brunori andrà ancora in doppia cifra. In Serie A..."
L'ex calciatore del Palermo, Fabrizio Bucciarelli di ruolo difensore centrale ha trascorso diversi anni nel capoluogo siciliano, precisamente dal 1988/1995 (143 presenze condite con 2 goal), è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.
Quali sono le tue sensazioni per la nuova stagione del Palermo con la società che sta lavorando acquistando giocatori di esperienza, ma anche giovani dal sicuro valore?
"Il Palermo sta lavorando molto bene sul mercato, questo fa capire l'intenzione del City Football Club di voler puntare alla Serie A. Il campionato di Serie B non è mai facile, ma se già si costruisce una squadra all'altezza si possono raggiungere traguardi importanti. Lucioni ad esempio è stato un ottimo acquisto, difensore esperto di promozioni e soprattutto dalle ottime qualità, gli altri che sono arrivati e quelli che arriveranno potranno essere utili da subito alla causa rosanero. La difesa si è rinforzata a dovere, visto che lo scorso anno ci sono state alcune imprecisioni".
Sono arrivate anche alcune conferme con prolungamenti contrattuali di Pigliacelli e Buttaro, con l'ossatura che potrà fare ambientare i nuovi innesti?
"Le conferme di diversi giocatori sono importanti per dare continuità, i nuovi così si ambienteranno prima. La rosa lo scorso anno aveva alcune lacune, ma ora la società sta lavorando per cancellarle. Sono sicuro che sarà un anno entusiasmante per i tifosi rosanero".
Parlando di Serie A, come sarà la nuova stagione?
"Sarà sempre una stagione esaltante, con le solite squadre che lotteranno per il titolo. Bisognerà vedere il Napoli con alcune partenze illustri e con il nuovo allenatore. Attenzione anche alla Juventus ed alle due milanesi. Penso che anche la Roma potrà fare bene se arriverà una prima punta importante e qualche giocatore che andrà a coprire qualche ruolo che lo scorso anno è stato carente".
Hai scritto un racconto per il libro 'Palermitani per Sempre', che fa capire come sei legato a Palermo è stata un'emozione?
"Sono stato molto contento e ringrazio per essere stato coinvolto in questo bel lavoro. Non avrei mai immaginato di trovarmi in libreria, grazie davvero. E' stata un'emozione incredibile. Libro che consiglio a tutti".
Tornado a parlare di Palermo, Matteo Luigi Brunori andrà secondo te ancora in doppia cifra?
"Secondo me si, perché sarà aiutato dai propri compagni e dai nuovi arrivi, vedi Mancuso giocatore che può essere un ottima spalla, che conosce molto bene la Serie B, ma anche alcuni giovani importanti che saranno utili all'allenatore Eugenio Corini.
Cosa ti senti di dire ai tifosi rosanero?
"Loro devono sempre stare vicini alla squadra, che comunque fanno sempre. Mando un grosso saluto a tutti coloro che mi sono sempre vicini e sono sicuro che la nuova sarà una stagione esaltante. Voglio mandare un abbraccio alla famiglia Troja (Gaetano detto Tanino scomparso giorno 19 giugno 2023 ndr.) ed a tutti gli ex rosanero che sono scomparsi nell'ultimo anno".