.

Cagliari, già a lavoro in vista della gara contro il Palermo

di Rosario Carraffa
Fonte: cagliaricalcio.com

Archiviata la gara di ieri sera, buona la prova contro gli spagnoli dell’Atlético Madrid, i rossoblù di mister Maran sono scesi in campo già questa mattina per allenarsi in vista del primo impegno ufficiale della stagione: domenica alle 20.30 alla Sardegna Arena sarà Cagliari-Palermo per il terzo turno – in gara unica – di Coppa Italia.

La prima parte della seduta di oggi è stata dedicata a mobilità e corestability. Quindi lavoro tecnico-tattico per reparti: mentre i centrocampisti e gli attaccanti provavano degli sviluppi offensivi, i difensori svolgevano un lavoro specifico didattico sulla linea di difesa.

Si è allenato regolarmente con il gruppo Nicolò Barella, uscito ieri al 33’ del primo tempo dopo aver rimediato un trauma contusivo all’orecchio destro. Gli esami specialistici, a cui si è sottoposto questa mattina il calciatore, hanno escluso complicazioni.

Lavoro a parte per Rafael, per un fastidio alla mano sinistra. Personalizzato anche per Caligara, che deve smaltire un problema muscolare alla coscia sinistra.

Domani i rossoblù si alleneranno al mattino, sempre ad Asseminello.