SEZIONI NOTIZIE

Caso Palermo, Avv. La Scala: "Vi spiego come funziona l'azionariato popolare"

di Claudio Puccio
Vedi letture
Foto

Giuseppe La Scala, avvocato di origini palermitane e tifoso del Milan (ma anche simpatizzante per la squadra della sua città) fa parte dei piccoli azionisti della Società rossonera. Intervistato dal Giornale di Sicilia La Scala ha voluto spiegare come funziona l'azionariato popolare di cui tanto si parla e che vantaggi può portare, ecco le sue parole evidenziate da TuttoPalermo.net: "Dal punto di vista delle tecniche professionali, siamo a gratuita disposizione del Comune e di chiunque acquisisca i diritti. Al nostro interno c’è una forte componente siciliana. Che garanzia può dare questo modello? La logica è sempre quella di immaginare, ed è fondamentale, un rapporto consapevole e non paternalistico tra la Società e i propri tifosi. Se si rifonda pensando che i tifosi non sono carne da cannone e che con loro bisogna essere sempre trasparenti, allora la presenza di azionisti che li rappresentino all’interno della Società è garanzia di una correttezza di informazioni. La Società, in questo modo, mostra al tifoso quello che succede realmente al suo interno. Si porta inoltre all'interno il sentimento della tifoseria. Modello Milan? I piccoli azionisti del Milan si sono riuniti attorno ad una radio web che ogni giorno fa diecimila ascoltatori, è un canale straordinario di trasmissione del pensiero, di idee e di proposte. Con la questione del nuovo stadio, al Milan, il dialogo è fervente. Se la Società vuole prendere in considerazione il pensiero dei tifosi per dialogare con loro, questo può essere fatto al meglio se all’interno c’è qualcuno che porta la voce della tifoseria". 

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
00:56 Primo Piano Today Sport, oggi dalle 14:05 alle 17:00 in tv (ch. 878) e in radio (91,8 FM)
Sabato 30 maggio 2020
21:40 Notizie Today Sport, come rivedere la puntata odierna 21:15 Notizie Giornalismo, è morto Beppe Barletti. Era volto storico di 90° Minuto 21:14 Notizie Emergenza Coronavirus, 999 gli attuali positivi e 2170 i guariti 21:00 Notizie Emergenza Coronavirus, il bollettino odierno nazionale: i dati di tutte le Regioni 18:05 Primo Piano ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Ex Palermo, Cardinale: "Questa è una piazza da A. Giusto che il calcio riparta. Serie A? Juve favorita" 15:51 Notizie Extra Calcio, Formula 1, governo austriaco dà benestare per il doppio Gp 15:04 Interviste FIGC, Gravina: "Il calcio esce rafforzato da questa situazione. Cercheremo di concludere anche la stagione femminile" 14:49 Notizie Palermo, Amici Rosanero. "Riferiremo quanto ci verrà comunicato in Assemblea" 12:09 Altre Squadre UFFICIALE: Ascoli, Abascal nuovo tecnico 12:07 Notizie Serie C, la nota della Lega Pro. Riforma rimandata al prossimo anno 11:08 Notizie Sicilia, da oggi riaprono i musei: ingresso gratuito per una settimana 10:27 Notizie Palermo, oggi compie gli anni Martinelli 09:48 Interviste Palermo, Di Piazza: "Bocciata la mia proposta di versare interamente il capitale" 01:06 Interviste Serie A, Spadafora: "Partite in chiaro? Vedremo..." 00:50 Primo Piano Today Sport, oggi dalle 14:05 in diretta tv (ch. 878) e in radio (91,8 FM)
Venerdì 29 maggio 2020
23:16 Notizie PFE Palermo, vicinanza al Presidente Navarra 23:15 Notizie Extra Calcio: Tennis, Federer è lo sportivo più pagato nell'ultimo anno 23:14 Notizie Emergenza Coronavirus, ad un passo dai 6 milioni di contagiati nel mondo 21:48 Notizie UFFICIALE: Serie A, si inizia!