esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Conference403, Ganci: "Si tratta del terzo evento a Palermo, tanti saranno gli ospiti. Rosanero? La promozione è alla portata della squadra"

19.03.2018 17:10 di  Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Conference403, Ganci: "Si tratta del terzo evento a Palermo, tanti saranno gli ospiti. Rosanero? La promozione è alla portata della squadra"
TuttoPalermo.net
© foto di Simone Calabrese

Andrea Ganci, direttore generale di Conference403, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato del prossimo evento: "CTPalermo Football Conference", che si terrà il 21 marzo 2018 presso il Circolo Del Tennis di Viale del Fante, 3 e non solo...

Un evento prestigioso è in programma giorno 21 marzo a Palermo, cosa puoi dirci a tal proposito?

"Conference403 arriva al suo quinto evento complessivo in Sicilia e terzo a Palermo per l'esattezza. Cambia la location e stavolta ci troviamo al Circolo del Tennis, ma rimane alto il livello degli ospiti e degli argomenti. E' patrocinato dal consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo e dall'Istituto Don Bosco Scuola di Palermo alternanza scuola-lavoro e stavolta anche da Avvocati Calcio, grazie ad un socio onorario".

Quali saranno i punti più importanti di questa conferenza e soprattutto quante ore durerà?

"I punti più importanti saranno sicuramente per quanto riguarda il palermo Rino Foschi che conosce bene l'ambiente e l'ex direttore sportivo Fabio Lupo, che potrà parlarci di che aria tira all'interno della società rosanero. Però anche Luca Antonino che ci potrà dare delle belle testimonianze. Inizieremo verso le 10:30 e poi terminerà la conferenza verso le ore 16:30 ed alla fine ci saranno delle premiazioni per i nostri ospiti".

Parlando di Palermo, pensi che alla fine raggiungerà la massima serie italiana?

"Sicuramente la rosa ha dei componenti importanti per risalire con la guida di Bruno Tedino, che è un bravo tecnico, sarà importante raggiungere la promozione diretta. In alcuni appuntamenti non si è fatta trovare pronta la squadra rosanero, però penso che l'obiettivo promozione è alla portata di questo Palermo".

In Serie A per la vittoria finale quale squadra alla fine festeggerà?

"Il pareggio della Juventus contro la Spal, riapre i giochi in vista dello scudetto e la mia testa va allo scontro diretto del 22 aprile, dove molto li si potrebbe giocare. Ricordando che la Juventus adesso si troverà ad affrontare non solo due turni di Champions League, ma contro un avversario che si chiama Real Madrid, quindi occhi aperti e divertiamoci per un finale di stagione per nulla scontato".

Tornando a parlare dell'evento, quante redazioni saranno presenti?

"Le redazioni presenti all'evento saranno più di 10".

Ormai possiamo affermare che è un evento fisso per il capoluogo siciliano?

"Conference403 non solo si propone di diventare un appuntamento fisso, ma cerca di crescere, di incentivare i giovani e chi ama questo sport a seguirci. Oltre Conference e IFTN (International Football Transfer & Meeting ndr), stiamo lavorando per nuovi progetti come scuole di formazione per osservatori di calcio, corsi per l'avvicinamento all'esame di agente Fifa e molto altro ancora. Insomma qualcosa bolle in pentola".