esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Rosanero, Bucciarelli: "Chi scenderà in campo dovrà dare il 150%, si deve solo pensare a fare punti. Roma? Stagione fallimentare"

30.04.2016 15:21 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Rosanero, Bucciarelli: "Chi scenderà in campo dovrà dare il 150%, si deve solo pensare a fare punti. Roma? Stagione fallimentare"

L'ex difensore del Palermo Fabrizio Bucciarelli, rosanero dal 1988 al 1995 (143 presenze e 2 reti), è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Claudio Puccio e Francesco Paolo Palazzo per TuttoPalermo.net, durante il programma "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Il Palermo deve ancora credere nella salvezza?
"Adesso i rosanero devono soltanto pensare ad entrare in campo per vincerle tutte, la classifica costringe comunque la squadra a sperare anche nelle cadute degli avversari, ma per prima cosa bisogna pensare a fare punti e forse anche fare 9 punti potrebbe alla fine non essere abbastanza. Dispiace in questo momento per la situazione delicata relativa allo Stadio Renzo Barbera".

Quale può essere secondo te l'arma in più in questo momento?
"E' normale che ci sia tensione vista la posta in gioco, mi auguro che il gruppo riesca a tirare fuori quel qualcosa in più che possa permettere di uscire da questa lotta, certo è che la società ci ha messo del suo in questa stagione. Io ho sempre lodato l'operato di Zamparini, in questa stagione però davvero non riesco a capire come il Palermo possa retrocedere in un campionato mediocre come quello di quest'anno. Penso ancora all'esonero dopo la vittoria contro il Chievo Verona, inspiegabile. Adesso servirà anche un pizzico di fortuna per salvare una stagione disastrata".

Tornando a parlare dello Stadio che sarà chiuso al pubblico, come valuti questa sentenza?
"Quando giocavo al Barbera era un grande stimolo avere lo stadio pieno intorno. Onestamente a questo punto si deve pensare poco a tutto questo, la squadra deve solo concentrarsi sul fare più punti possibili senza troppo badare al resto".

E' giusto dare spazio a giocatori d'esperienza come Maresca e Gilardino?
"Giocatori come Sorrentino o Gilardino possono dare quel pizzico in più, ma chiunque scenderà in campo in queste tre partite ha l'obbligo di dare il 150% senza troppo pensare all'età o a qualsiasi altra cosa. E' il momento di dare il massimo, a prescindere da tutto".

Come valuti la stagione della Roma?
"Credo che i giallorossi si siano svegliati un pò tardi, per me si tratta di stagione fallimentare visto il parco giocatori a disposizione, adesso mancano tre gare, il resto si vedrà".