esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Roy Team, Di Calì: "Il nostro è un gruppo unito e questo ci ha aiutato. Juventus? Ha una marcia in più"

03.12.2016 15:19 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Roy Team, Di Calì: "Il nostro è un gruppo unito e questo ci ha aiutato. Juventus? Ha una marcia in più"
© foto di TuttoPalermo.net

Alessio Di Calì, atleta del Roy Team di Palermo e neo Vice Campione del Mondo con il Roy Team Krav Maga Squadra 2, alle gare disputate il 26 e 27 novembre 2016, è stato intervistato da Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

E' andata molto bene al Roy Team ai Mondiali, cosa puoi dirci?
"Rispetto alle altre palestre del Mondo abbiamo dimostrato di avere una marcia in più. Abbiamo conquistato i titoli di Campione e Vice Campione, perso in finale contro i nostri colleghi di team e quindi siamo comunque felici per il risultato. E' stata un esperienza bellissima da vivere in prima persona, siamo cresciuti moltissimo come gruppo e lo abbiamo dimostrato, la nostra unione ci ha portato grandi benefici. La squadra era composta da: Giuseppe La Rosa, Emanuele Sandro Carcione, Fabio Ragusa ed Alessio Di Calì".

E' stato un evento che ha richiamato moltissimi spettatori da tutto il mondo...
"Sì, è stato un onore poter gareggiare davanti un pubblico così numeroso. E' uno sport poco conosciuto e non ci aspettavamo tutta questa partecipazione. E' uno sport fantastico ed invito tutti ad informarsi ma soprattutto a entrare a far parte di questo Mondo. Sono contento di essere arrivato secondo solo all'altra squadra del mio team".

Da tifoso della Juventus, cosa puoi dirci su questo campionato?
"Contro il Genoa c'è stata una piccola battuta d'arresto, ma può capitare, credo che i mezzi tecnici siano superiori alle altre. In Champions siamo competitivi con le altre, ce la giocheremo".