Palermo, Sorrentino: "Continuare su questa strada. Normale essere stanchi. Stiamo provando un altro modulo. Sabato bella sfida"

04.08.2015 11:43 di  Claudio Puccio   vedi letture
Palermo, Sorrentino: "Continuare su questa strada. Normale essere stanchi. Stiamo provando un altro modulo. Sabato bella sfida"
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Palermocalcio.it, il capitano del Palermo Stefano Sorrentino, ha tirato le somme dopo la prima parte del ritiro, ecco le sue parole raccolte da TuttoPalermo.net: "Vincere aiuta a vincere. Sono partite sulla carta facili ma i carichi di lavoro sono pesanti, quindi è giusto continuare su questa strada. La cosa bella è che abbiamo fatto diverse amichevoli dove tutti quanti abbiamo avuto lo stesso minutaggio e tutti hanno dimostrato di essere pronti ad essere titolari nel Palermo. Sappiamo che sarà un campionato lungo e difficile, ci sarà bisogno di tutti e siamo contenti di quello che stiamo facendo. Il Mister vuole che tutta la squadra arrivi alle partite ufficiali al top della condizione. Siamo stanchi ma è normale". Il portiere rosanero parla poi dei possibili sistemi di gioco: "Con il 3-5-2 siamo più sicuri, è il modulo che ci ha permesso di vincere in B e fare bene lo scorso anno. Adesso stiamo provando un altro sistema (si riferisce alla difesa a 4 ndr) e dobbiamo essere bravi ad assimilare anche questo modulo, così da essere imprevedibili durante la gara". Sorrentino esprime anche la sua opinione su alcuni compagni: "Vazquez, Belotti e Quaison sono giocatori con qualità che in pochi in serie A hanno. Speriamo sia il loro anno". Infine il portiere del Palermo parla della prossima amichevole con lo Sporting Gijon che si giocherà sabato 8 agosto: "Sarà una partita difficilissima con un ambiente caldissimo. Loro non vorranno fare brutte figure davanti al proprio pubblico, noi arriveremo consapevoli di essere pronti e vogliosi di giocarci la nostra partita. Sarà una bella sfida".