Sampdoria-Palermo, le pagelle dei rosanero

25.01.2015 17:01 di  Roberto Restivo   vedi letture
Sampdoria-Palermo, le pagelle dei rosanero
TuttoPalermo.net
© foto di Federico De Luca

Ecco le pagelle dei rosanero offerte per voi dalla redazione di TuttoPalermo.net:

Sorrentino 7 - Ancora una volta alza il muro e toglie le castagne dal fuoco ai suoi più di una volta. Doppio miracolo su Silvestre nel primo tempo e si ripete su Soriano nella ripresa. Non può nulla sul taglio dell'1-0 di Eder.

Vitiello 6,5 - Conferma la buona apparizione mostrata contro la Roma. Preciso negli interventi e puntuale sugli anticipi. Spesso copre anche a sinistra nella zona di competenza di Andelkovic.

Gonzalez 6,5 - Leader indiscusso della difesa. E in assenza di Maresca da una mano anche a far partire la manovra. Il popolo rosanero si chiede dove sarebbe adesso la compagine di Iachini se il costaricense avesse giocato dalla prima giornata.

Andelkovic 5,5 - Prestazione nuovamente sottotono dello sloveno. Pronti, via si fa soprendere alle spalle da Eder che insacca con un preciso rasoterra. Va spesso in difficoltà contro il brasiliano e contro Soriano. Recupera un pò contro Okaka facendo valere il fisico.

Morganella 6,5 - Quel pallone in rete grida ancora vendetta. Peccato, anche oggi Michael si propone bene e arriva anche al gol, purtroppo ingiustamente non ravvisato.

Bolzoni 5,5 - Non è il solito Bolzoni che i sostenitori rosanero ricordavano. Ci mette molta grinta ma al momento di usare i piedi va spesso in difficoltà e i suoi passaggi sono sempre intercettati dagli avversari. Dal 90' Belotti s.v. -

Rigoni 6 - Detta bene i tempi della manovra ma chiaramente non è Maresca. In ogni caso da il suo apporto decisivo alla manovra rosanero.

Barreto 7 - Strepitosa gara del capitano rosanero, nuovamente. Corsa, inserimenti e tanto altro. Serve anche l'assist a Vazquez sul pareggio rosanero.

Lazaar 6 - Meno bene che contro la Roma. Oggi i suoi cross sono sempre intercettati dagli avversari, tuttavia si sacrifica molto ed esce stremato quando non ne ha più. Dal 81' Daprelà s.v. -

Vazquez 7 - Ancora una volta partita a due volti del Mudo rosanero: nel primo tempo gioca quasi nascosto, nella ripresa esce fuori con tutta la sua classe e tutte le sue qualità. Segna un bel gol con il destro, non il suo piede naturale.

Dybala 7 - Anche se non segna è oggettivamente il migliore in campo. Dribbla a profusione e delizia il pubblico con giocate d'alta scuola tenendo costantemente impegnato Viviano con i suoi tiri. Prende anche una traversa dopo una bella parata del portiere blucerchiato.