Palermo, ci vuole una drastica inversione di tendenza: si rischia di impelagarsi in un altro campionato da metà classifica!

05.10.2021 06:23 di  Giovanni Chinnici   vedi letture
Palermo, ci vuole una drastica inversione di tendenza: si rischia di impelagarsi in un altro campionato da metà classifica!
TuttoPalermo.net
© foto di Uff. Stampa Palermo FC

Queste prime sei giornate di campionato, nonostante sulla carta presentassero avversarie abbordabili per il Palermo, ci hanno proposto una compagine rosanero nettamente al di sotto delle aspettative. Che il Palermo non fosse competitivo per il vertice assoluto, noi di TuttoPalermo.net lo avevamo detto con chiarezza ad inizio torneo, ma che si rischiasse un secondo campionato consecutivo nell'anonimato del centroclassifica sinceramente nessuno poteva prevederlo. Eppure in 7 partite, di cui 5 con squadre provenienti dalla D, il Palermo ha fatto solo 10 punti, il distacco dalla capitalista Bari è già di 7 punti e se oggi il Catanzaro vincerà  la sua partita casalinga contro la Fidelis Andria, il Palermo sarà 10° in classifica. Numeri sinceramente al di sotto delle aspettative, la piazza merita molto di più ed anche il valore dell'organico non ci sembra da metà classifica. Serve una scossa immediata, un filotto di vittorie che possa ridare entusiasmo alla città ma soprattutto una classifica migliore alla squadra, con la speranza magari a gennaio di comprare quei 2/3 elementi indispensabili per alimentare il sogno serie B.