Sampdoria, Giampaolo: "I risultati negativi non devono influenzare il nostro stato d'animo. Alvarez è un trequartista, Fernandes invece è una mezz'ala"

01.10.2016 20:18 di  Giuseppe Vanella   vedi letture
Sampdoria, Giampaolo: "I risultati negativi non devono influenzare il nostro stato d'animo. Alvarez è un trequartista, Fernandes invece è una mezz'ala"
TuttoPalermo.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueta conferenza stampa del prepartita per il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, in vista della sfida il domani pomeriggio contro il Palermo. Il tecnico doriano ha parlato dello stato d'animo della sua squadra e delle voci di un eventuale esonero, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Ultimamente i nostri risultati non ci danno ragione è vero però dobbiamo considerare alcuni caratteri fondamentali durante le gare: come per esempio l'elevato recupero palloni della nostra e la creazione di trame di gioco. Questi aspetti non vanno sottovalutati. Non sono preoccupato per questo esito negativo che abbiamo avuto ultimamente, il nostro spartito è ben chiaro, stiamo dando il massimo e sono convinto che con il tempo arriveranno i risultati a cui tutti siamo abituati a vedere. Domani affrontiamo una squadra in crescita in queste ultime gare, non dobbiamo concedere spazi ai loro centrocampisti. Bruno Fernandes? E' un giocatore con delle qualità eccellenti, può ricoprire sia il ruolo di trequartista che quello di mezz'ala. Alvarez? Lui è un vero e proprio trequartista. Per vincere una gara non servono solamente 11 elementi, anche la panchina deve dare il suo contributo. Muriel? Ultimamente è in calo perchè abbiamo disputato tre in gare in pochi giorni, poi il rientro dalla Nazionale non lo ha aiutato".