SEZIONI NOTIZIE

Venezia, Tacopina: "Sono sicuro che il prossimo anno giocheremo in Serie B"

di Claudio Puccio
Vedi letture
Foto

Attraverso il sito ufficiale del Venezia ha parlato, in merito all'attuale situazione in Serie B, il Presidente dei veneti Joe Tacopina. Ecco le sue parole evidenziate da TuttoPalermo.net: "Ieri sera ho appreso della mancata iscrizione del Palermo al campionato di Serie B. Abbiamo appurato che il club siciliano non ha depositato alcuna documentazione tramite pec e che non è stata consegnata brevi manu le fidejussione in originale come richiesto dalle norme delle licenze nazionali.

Voglio esprimere tutta la mia solidarietà ai tifosi del Palermo che non c’entrano nulla con questa vicenda e che stanno subendo le conseguenze degli illeciti finanziari commessi dal club in questi anni.

Il Venezia FC da oggi lavora alla riammissione al campionato di Serie B. Oggi come non mai mi sento sicuro che il mio club l’anno prossimo militerà nella serie cadetta.

Il regolamento parla chiaro, il termine del 24 è perentorio e non mi aspetto niente altro che l’esclusione del Palermo dal campionato di Serie B. Questa volta non si possono fare sconti di alcun genere. La fidejussione non è stata depositata, è un dato di fatto incontrovertibile. Non si possono concedere deroghe di alcun tipo, si creerebbe un precedente troppo grave che andrebbe a minare ulteriormente la credibilità del sistema calcio italiano che in questi ultimi mesi è già stata messa a dura prova.

Il sistema calcio oggi ha l’occasione per dare un segnale forte, di giustizia vera. Nonostante abbia più volte espresso il mio disappunto su quanto fin qui accaduto, oggi voglio essere fiducioso. Sono sicuro che questa volta verranno rispettate le società che osservano le norme e le scadenze e il Venezia FC è una di queste". 

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
09:26 Interviste Palermo, Rinaudo: "Bilancio annuale positivo. Lavoriamo per portare ragazzi in prima squadra"
Mercoledì 03 giugno 2020
23:20 Calcio Mercato Palermo, si torna su Comi 23:00 Altre Squadre Milan, sirene inglesi per Bennacer? 22:50 Notizie Pfe, la Uiltucs: lavoratori non siano penalizzati, garantire retribuzioni e livelli occupazionali 21:49 Notizie Palermo, Curva Nord Inferiore protesta per il caos societario 21:45 Calcio Mercato Palermo, in corsa per la panchina c'è anche Italiano 21:07 Notizie Extra Calcio: Tennis Atp, la top 10 degli italiani 19:48 Notizie Emergenza Coronavirus, in Sicilia 904 gli attuali positivi e 2268 i guariti 19:46 Notizie Emergenza Coronavirus, il bollettino odierno nazionale: i dati di tutte le Regioni 19:41 Altre Squadre UFFICIALE: Serie B, ecco le date del campionato e di playoff e playout 15:53 Notizie Ex Palermo, Amauri compie oggi 40 anni 12:13 Notizie Extra Calcio: Basket femminile, la SBC Palermo non si iscriverà alla prossima A1 00:40 Primo Piano UEFA, possibile anticipo della fine di Champions League
Martedì 02 giugno 2020
22:50 Calcio Mercato Palermo, Piccolo nome che torna in auge 22:14 Notizie Emergenza Coronavirus, tutte le novità in Sicilia da giorno 6 giugno 22:00 Notizie Emergenza Coronavirus, il bollettino odierno nazionale: i dati di tutte le Regioni 17:39 Notizie Emergenza Coronavirus, in Sicilia 962 ancora i contagiati e 2210 i guariti 16:26 Notizie Israele, ben 31 scuole chiuse per contagi Covid-19 dopo due settimane dalla loro riapertura 14:01 Altre Squadre Napoli, morta la sorella di Gattuso 11:13 Notizie UFFICIALE: Formula Uno, ecco il calendario delle prime 8 gare